Cosa pensano all’estero dell’Italia anzi dell’Umbria?
Giovedì 15 luglio alle 18:00 in Piazzetta dialogheremo con l’autrice di Baci aus Perugia che ci racconterà come è nato il libro Baci aus Perugia, una dichiarazione d’amore per l’Italia.
– Free entry in Piazzetta fino esaurimento posti disponibili.
– In piazzetta è possibile acquistare il libro
– Per continuare la serata a cena da noi vi consigliamo di Prenotare.
Il Libro – In modo umoristico, Marlies Burget racconta l’avvicinamento tra una tedesca e la sua nuova patria adottiva, l’Umbria.
I suoi amici italiani, Pati e il libraio Giovanni, l’hanno supportata nel conoscere usanze e caratteristiche di questi luoghi. Con il suo sguardo ci introduce nel cuore dello stile di vita italiano un po’ folle, un po’ caotico e a volte tormentato, ma sempre colorato e allegro. Dalle consuete sagre, per esempio quella della porchetta o la festa della cipolla, l’autrice impara tanto sulle tradizioni italiane, sulla cucina del paese e sull’ospitalità dei suoi abitanti durante la sua prima estate, e dove viene accolta con tanto calore e apertura.
L’autrice – Marlies Burget è nata nel Markgräflerland. Ha iniziato la sua carriera professionale con due rinomati editori di Heidelberg. Da diversi anni vive in Umbria, diventata ormai la sua seconda casa. Ha contribuito a diverse pubblicazioni di libri di cucina sulla cucina italiana e ha curato guide di viaggio – anche sulle regioni Umbria, Toscana, Adriatico e Ischia. Oggi lavora in una libreria d’arte a Foligno e vive a Perugia.