Sabato 17 ottobre alle ore 12 presso La piazzetta del Carmine nel centro storico di Perugia sarà inaugurata, con la collaborazione del Comune di Perugia e la partecipazione dell’associazione Fiorivano le viole, la Panchina dei pensieri colorati.
Dall’esperienza del post lockdown, come atto di gratitudine nei confronti di tutti i residenti e i passanti per aver animato le serate insieme, il Ristorante il Moderno ha deciso di donare una nuova panchina alla piazzetta del Carmine per l’ospitalità durante tutto il periodo estivo.
“Subito dopo il lockdown, quando il ristorante era chiuso e le prospettive di riaprire sembravano perse, la mia tenacia e la bella stagione hanno portato nuova linfa, gli spazi all’aperto dati in dotazione dal Comune di Perugia sono stati un bene prezioso per noi che cercavamo soluzioni alle nuove regole di distanziamento. Così, per la prima volta, la piazzetta del Carmine si è trasformata in luogo di incontro sia per le cene che per gli eventi letterari, gli aperitivi e i giochi dei bambini. Abbiamo rianimato anche una vecchia panchina rossa, unico arredo esistente che, un po’ deteriorata ha finito per rompersi. Da qui ho avuto l’idea di una nuova panchina da donare alla comunità in segno di gratitudine.” Così racconta Livia Coarelli del Ristorante Il Moderno.
Il progetto di recupero della panchina per l’arredo urbano è stato realizzato partendo dal restauro e successivamente la decorazione realizzata dall’artista José Carlos Araoz.
Ora la Panchina dei pensieri colorati è pronta per stabilirsi nella piazzetta come simbolo di aggregazione e positività.
All’inaugurazione saranno presenti le autorità del Comune di Perugia a cui va un particolare ringraziamento per aver preso a cuore questa iniziativa.
L’evento è aperto al pubblico e terminerà con un aperitivo offerto da Il Moderno.
(A causa delle disposizioni vigenti è preferibile prenotare la propria presenza.)